NEW RULES • FAQ, Commenti, Dubbi, Suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2015, 16:06

Advanced Member

Group:
Re degli Shinigami
Posts:
3,006

Status:


 


NUOVO REGOLAMENTO



La prima buona notizia è che molto probabilmente ad OTTOBRE ci sarà la tanto attesa edizione del KHG.

Per semplificarne la gestione abbiamo dovuto riscrivere gran parte del Regolamento e come potete immaginare è stato parecchio complesso. Siamo passati da 40 pagine a 17... Sono stati tolti alcuni ruoli e diverse regole, ma sono stati aggiunti parecchi elementi a mio parere molto interessanti.

Visto che non è umanamente possibile prevedere tutte le situazioni di gioco che offre il nuovo regolamento, vi chiedo di leggerlo, capirlo e immaginare quali potrebbero essere le situazioni di gioco che non sono equilibrate.

Scrivete pure qui sotto le vostre opinioni, suggerimenti e soprattutto le vostre domande. Sarebbe utile creare una pagina di FAQ in modo da chiarire anche i punti più complessi.

Il Regolamento è PROVVISORIO, quindi ci riserviamo la possibilità di fare delle modifiche anche importanti prima dell'inizio del turno qualora lo ritenessimo necessario.
Allo stesso tempo si può considerare un Regolamento definitivo, nel senso che è stato pensato basandosi su diversi criteri e quindi difficilmente verrà rivoluzionato.

Non scrivo altro perché avete già abbastanza da leggere


A breve verranno aperte le iscrizioni e CONDIZIONE NECESSARIA perché il turno venga fatto è la presenza di almeno 48 iscritti (12 per 4 squadre). Quindi "adopratevi" per pubblicizzare il tutto perché se non si raggiunge quel numero il turno salta.


 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 16:22

Advanced Member

Group:
Re degli Shinigami
Posts:
3,006

Status:


LINK NUOVO REGOLAMENTO

Questioni da valutare:

• Il capo Yotsuba può diventare Mikami?

• l'account *_L_* può avere accesso a due agenzie a sua scelta

• troppo penalizzante il -1 REP?

Edited by *_*_JASTIN_*_* - 27/8/2015, 19:57
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 17:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Iscritti
Posts:
5,846
Location:
Casa mia

Status:


Premetto che devo ancora metabolizzare bene il Regolamento, cosa che cercherò di fare nei prossimi giorni, ci sono alcune domande che mi sono venute dopo un paio di riletture:

-Nel Regolamento viene detto che la Reputazione è parzialmente pubblica, nel senso che l'unica indizio su cui basarsi sono i colori dei nick in tabella. Sempre nelle regole però viene evidenziato che alcuni punteggi, pur avendo lo stesso colore, hanno in realtà effetti diversi. Ad esempio se io ho +5 sono immune al DN Viola, se ho +4 sono immune al DN Rosso; però il colore è lo stesso. Presumo quindi che non si possa sapere se una persona col nick azzurro è immune al DN Rosso o Viola, giusto?
(Nota a margine: non sono sicuro che essere immune al DN viola sia più vantaggioso che esserlo al DN Rosso anche se forse l'avete fatto per non svantaggiare troppo gli Yotsuba)

-Dato che il DN Viola, in cui scrivono sia Misa che Y-Kira, si trova nella stessa sezione, suppongo che Y-Kira conosca l'identità di Misa, pur senza poterla uccidere?

-Y-Kira, anche se non può uccidere Misa, può comunque uccidere Kira o Mikami?

-Il bonus PAGINA DI DN permette di manipolare le vittime?

EDIT: Ho tolto una domanda perché c'era già una spiegazione, nel Regolamento, mea culpa
 
♦ Sito   Top
view post Posted on 25/8/2015, 17:34

Advanced Member

Group:
Re degli Shinigami
Posts:
3,006

Status:


CITAZIONE (Topolino sbarazzino @ 25/8/2015, 18:04) 
1) Nel Regolamento viene detto che la Reputazione è parzialmente pubblica, nel senso che l'unica indizio su cui basarsi sono i colori dei nick in tabella. Sempre nelle regole però viene evidenziato che alcuni punteggi, pur avendo lo stesso colore, hanno in realtà effetti diversi. Ad esempio se io ho +5 sono immune al DN Viola, se ho +4 sono immune al DN Rosso; però il colore è lo stesso. Presumo quindi che non si possa sapere se una persona col nick azzurro è immune al DN Rosso o Viola, giusto?
(Nota a margine: non sono sicuro che essere immune al DN viola sia più vantaggioso che esserlo al DN Rosso anche se forse l'avete fatto per non svantaggiare troppo gli Yotsuba)

2) Dato che il DN Viola, in cui scrivono sia Misa che Y-Kira, si trova nella stessa sezione, suppongo che Y-Kira conosca l'identità di Misa, pur senza poterla uccidere?

3) Y-Kira, anche se non può uccidere Misa, può comunque uccidere Kira o Mikami?

4) Il bonus PAGINA DI DN permette di manipolare le vittime?

EDIT: Ho tolto una domanda perché c'era già una spiegazione, nel Regolamento, mea culpa

1) Esatto. Il concetto di parzialmente pubblica sta proprio nel fatto che hai un'idea di quanto possa essere, ma non lo sai precisamente. Nel caso che hai spiegato tu (NICK AZZURRO) si sa che la persona ha reputazione +4 o +5... è immune ad un DN ma non si sa quale.
La questione "più vantaggioso essere immuni al DN Viola rispetto al Rosso o viceversa" è più complessa di quanto si possa immaginare una novità importantissima sono le condizioni di vittoria dei vari gruppi e ci ho messo davvero tantissimo a pensare come equilibrare i 4 gruppi. Io credo di essere arrivato ad una soluzione buona... ma magari non ho calcolato alcune cose che invece potrebbero succedere. Ma come dicevo è praticamente impossibile prevedere tutto.
Se dovessi esprimere quale dei 4 gruppi è più avvantaggiato rispetto ad altri non saprei rispondere perché il mio obiettivo era non avere nessun favorito
Anche perché sarà utile vedere come funzioneranno i nuovi sospetti ufficiali. Nel vecchio regolamento, i sospetti erano rarissimi e spesso fonte di contestazione sulle motivazioni più o meno valide. Ora questo problema non ci sarà più, ma bisognerà vedere come riuscirete a collaborare per alzare/abbassare la REP dei vari giocatori

2) Esatto. La cosa è voluta è un azzardo? Forse sì, forse no [cit.] Ma credo che questo depotenzi un pochino il Gruppo Kira che ha dalla sua lo scambio del DN... sapere che Misa è potenzialmente rivelabile da Y-Kira (che può sempre e comunque mentire), porterà Kira a eleggere un Mikami (ma per far questo dovrà eliminare Watari... che non è nei suoi obiettivi, ma in quelli della Yotsuba). Quindi riassumendo, Misa non eliminabile tramite DN (nè dal Viola, nè dal Rosso), è arrestabile solo quando possessore di DN e la sua identità sarà nota a Y-Kira

3) Ovviamente sì.

4) Non mi ero posto il problema i bonus extra verranno spiegati meglio se e quando verranno concessi. Così su due piedi opterei per una "Pagina di DN Viola" (e quindi sottoposto a tutte le regole del DN Viola)

Se avete commenti fateli pure. Dite pure quali aspetti vi piacciono di più e quali meno. Io cercherò nei limiti del possibile di motivare le scelte fatte finora in modo da imparare insieme le possibilità che offrono queste nuove regole
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 18:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Iscritti
Posts:
5,846
Location:
Casa mia

Status:


Adesso ho scoperto una cosa che mi sta confondendo terribilmente Nel regolamento viene detto che per avere Mikami, Kira deve prima uccidere Watari. Però Watari è anche l'obiettivo di Y-Kira. In pratica significa che se Kira uccide Watari quando Y-Kira è vivo, non fa altro che regalargli la vittoria. E non può provare ad uccidere Watari dopo aver ucciso Y-Kira perché... il gioco a quel punto è finito, Y-Kira è l'obiettivo di Kira
Allora l'unica alternativa è uccidere Watari PRIMA che Y-Kira venga eletto, che ci porta un'altra domanda: che accade se Watari muore PRIMA che venga eletto Y-Kira? Vince la Yotsuba? Dal regolamento sembrerebbe di no visto che si richiede Y-Kira VIVO come condizione di vittoria. Ma d'altra parte Kira per vincere ha bisogno della morte di Y-Kira, che ovviamente per essere eliminato deve prima essere eletto.
Quindi... boh, cosa succede? Vincono gli AN?

TL;DR: Mi sta scoppiando il cervello
 
♦ Sito   Top
view post Posted on 25/8/2015, 18:27

Advanced Member

Group:
Re degli Shinigami
Posts:
3,006

Status:


CITAZIONE (Topolino sbarazzino @ 25/8/2015, 19:00) 
Adesso ho scoperto una cosa che mi sta confondendo terribilmente Nel regolamento viene detto che per avere Mikami, Kira deve prima uccidere Watari. Però Watari è anche l'obiettivo di Y-Kira. In pratica significa che se Kira uccide Watari quando Y-Kira è vivo, non fa altro che regalargli la vittoria. E non può provare ad uccidere Watari dopo aver ucciso Y-Kira perché... il gioco a quel punto è finito, Y-Kira è l'obiettivo di Kira
Allora l'unica alternativa è uccidere Watari PRIMA che Y-Kira venga eletto, che ci porta un'altra domanda: che accade se Watari muore PRIMA che venga eletto Y-Kira? Vince la Yotsuba? Dal regolamento sembrerebbe di no visto che si richiede Y-Kira VIVO come condizione di vittoria. Ma d'altra parte Kira per vincere ha bisogno della morte di Y-Kira, che ovviamente per essere eliminato deve prima essere eletto.
Quindi... boh, cosa succede? Vincono gli AN?

TL;DR: Mi sta scoppiando il cervello

LOL

Topolino, KEEP CALM & READ the RULES

Nelle CONDIZIONI DI VITTORIA c'è scritto:
"se al termine del turno: ..."

Quindi il gioco finisce al Day 14, non prima. Quindi se Kira uccide Watari, non perde per forza... se entro il Day 14 riesce ad eliminare anche Y-Kira vince il Gruppo Kira. Il tutto sta nel capire cosa conviene fare in base alla situazione di gioco che si presenta. Ogni mossa avvantaggia alcuni avversari e ne penalizza altri. Alcuni personaggi dovranno essere protetti da alcuni gruppi, mentre altri saranno bersagliati. E nell'arco del turno bisognerà capire cosa conviene fare. Il gioco dura 14 giorni (16 se contiamo il PRE) e in questi 14 giorni può succedere qualsiasi cosa. Alla fine si fanno i conti e verrà decretato il vincitore.

Unico caso in cui il gioco si considererebbe chiuso prima del tempo è se non esistono più possessori di DN (perchè a quel punto non ci sarebbero più tentativi di omicidio, nè sospetti ufficiali. In questo caso vincerebbe sicuramente il Gruppo KIT. Vincerebbe anche il Gruppo AN se W fosse vivo. Infatti dal regolamento si può dedurre che il Gruppo KIT e il Gruppo AN possono vincere entrambi (a differenza degli altri Gruppi
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 18:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Iscritti
Posts:
5,846
Location:
Casa mia

Status:




Mi era sfuggito che il turno dovesse durare per forza 14 giorni... e dire che l'ho pure riletto più volte

Ti ringrazio ;)


Comunque, al di là di tutto, mi piacciono molto le nuove regole e spero che ci sarà modo di testarle in modo efficace. Ci sono giusto un paio di cose che mi lasciano perplesso, ma prima di commentare vorrei almeno giocare un turno. Anche se (lo so, sto diventando noioso) mi mancheranno le vecchie regole e i vecchi personaggi. Spero che in futuro, quando il sito sarà finito, ci sarà modo di integrare i due regolamenti. Sarà un bordello ma ne varrà decisamente la pena
 
♦ Sito   Top
view post Posted on 25/8/2015, 18:52

Advanced Member

Group:
Re degli Shinigami
Posts:
3,006

Status:


CITAZIONE (Topolino sbarazzino @ 25/8/2015, 19:36) 
Ci sono giusto un paio di cose che mi lasciano perplesso, ma prima di commentare vorrei almeno giocare un turno. Anche se (lo so, sto diventando noioso) mi mancheranno le vecchie regole e i vecchi personaggi. Spero che in futuro, quando il sito sarà finito, ci sarà modo di integrare i due regolamenti. Sarà un bordello ma ne varrà decisamente la pena



Secondo me le perplessità ti conviene esprimerle ora non so quanti turni si riusciranno ad organizzare oltre a questo se vuoi, puoi anche mandarmi un MP (se i tuoi dubbi riguardano strategie che non vuoi rivelare)
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 19:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Iscritti
Posts:
5,846
Location:
Casa mia

Status:


Ma in realtà davvero niente di importante, son sciocchezze, tipo mi sembrava un po' strano che il ruolo di L sia sostanzialmente inutile Prima almeno si poteva dire che era l'obiettivo principale di Kira, adesso nemmeno quello L'unica cosa che può fare è acquistare i bonus Buono o Cattivo per il KIT, ruolo che potrebbe tranquillamente essere preso da Watari... insomma roba apparentemente insignificante, però era un po' per dire che è strano che Watari (che dovrebbe essere l'assistente di L) abbia più importanza di L stesso
Poi vabbè nell'economia di gioco non cambia assolutamente nulla, era solo un appunto.

E non abbattere le nostre speranze in questo modo T_T
 
♦ Sito   Top
view post Posted on 25/8/2015, 19:27

Advanced Member

Group:
Re degli Shinigami
Posts:
3,006

Status:


CITAZIONE (Topolino sbarazzino @ 25/8/2015, 20:03) 
Ma in realtà davvero niente di importante, son sciocchezze, tipo mi sembrava un po' strano che il ruolo di L sia sostanzialmente inutile Prima almeno si poteva dire che era l'obiettivo principale di Kira, adesso nemmeno quello L'unica cosa che può fare è acquistare i bonus Buono o Cattivo per il KIT, ruolo che potrebbe tranquillamente essere preso da Watari... insomma roba apparentemente insignificante, però era un po' per dire che è strano che Watari (che dovrebbe essere l'assistente di L) abbia più importanza di L stesso
Poi vabbè nell'economia di gioco non cambia assolutamente nulla, era solo un appunto.

E non abbattere le nostre speranze in questo modo T_T

Vero, inizialmente avevo idee diverse, ma inserire un'altra variabile nelle condizioni di vittoria complicava la vita a dismisura quindi diciamo che c'è un BIG per ogni gruppo... Kira, Y-Kira e Watari. Ho optato per Watari perchè L viene eletto in 48 ore quasi alla cieca. Inoltre eliminare L in 14 giorni in un gruppo di 10 AS potrebbe risultare molto difficile.
Alla fine ho deciso di sacrificare leggermente "la storia" per ottenere un maggiore equilibrio tra le parti.

Analizzando le condizioni di vittoria si nota come non dovrebbero esserci accanimenti contro determinati ruoli... Ad esempio, Watari è un obiettivo della Yotsuba. Gli AN invece dovranno tenerlo in vita per forza. Per il Gruppo KIT e il Gruppo KIRA la situazione è variabile... Come detto prima, a Kira farebbe comodo eliminarlo per poter eleggere Mikami, ma facendo questo avvantaggia la Yotsuba.

Importanza notevole assume la scelta di Misa di rinunciare al DN Viola... è meglio rinunciare ad inizio turno, in modo da avere più tempo per cercare di eliminare Y-Kira oppure temporeggiare evitando di dare a Y-Kira la possibilità di uccidere W?

Altra figura che acquisisce un'importanza notevole è il Capo Yotsuba. Forse uno dei ruoli più interessanti
 
Top
xxMikuxx
view post Posted on 25/8/2015, 21:06




Allora per prima cosa complimenti a tutti gli autori del regolamento! E' davvero bello, equilibrato e ben gestito, nel senso che è semplificato ma che comunque introduce importanti novità. Le possibilità di indagine aumentano da molte a infinite e il gioco nel trae sicuramente un enorme vantaggio in termini di divertimento! Sono sicuro che nessuno si annoierà (problema degli AN nei turni precedenti) grazie alle valutazioni della reputazione e ai bonus da usare di squadra. Splendido lavoro, difficile fare di meglio!

Detto questo vorrei esprimere le poche perplessità che ho fin ora:
1 - Visto che Kira deve, in ogni caso, eliminare Y-Kira per vincere il turno è assolutamente irrilevante per lui proteggere Wateri e, anzi, la sua morte rappresenterebbe unicamente un vantaggio, dato che gli permetterebbe di sbloccare l'elezione di Mikami. La condizione di vittoria del gruppo Yotsuba avvantaggia quindi quella del gruppo Kira, che potrebbe addirittura essere più propenso a passare subito il DN Viola ad Y-Kira, in modo da sbloccare la sua vittoria ed avere un gruppo che ti avvantaggia. Non sarebbe quindi meglio che la condizione di vittoria del gruppo Yotsuba, per le ragioni sopra citate, fosse l'eliminazione di L? Tra l'altro, il gioco permette, almeno in linea teorica, che L faccia parte del gruppo Yotsuba, possibilità che renderebbe l'intero turno molto più intrigante...
2 - Se L è destinato a non avere un ruolo attivo io proverei comunque a provare a concedergli qualcosa di unico, che lo possa rendere un eventuale bersaglio. Un potere di qualche tipo insomma, simile a quello di Demegawa. In questo momento l'unico vantaggio dell'eliminazione di L si presenterebbe unicamente per il gruppo Kira e soltanto se uno di essi sia anche un AS del KIT, dato che potrebbe approfittare del bonus della squadra.
3 - Mi sono scordato, quando mi viene in mente ve lo dico XD
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 22:03

Advanced Member

Group:
Re degli Shinigami
Posts:
3,006

Status:


CITAZIONE (xxMikuxx @ 25/8/2015, 22:06) 
Allora per prima cosa complimenti a tutti gli autori del regolamento! E' davvero bello, equilibrato e ben gestito, nel senso che è semplificato ma che comunque introduce importanti novità. Le possibilità di indagine aumentano da molte a infinite e il gioco nel trae sicuramente un enorme vantaggio in termini di divertimento! Sono sicuro che nessuno si annoierà (problema degli AN nei turni precedenti) grazie alle valutazioni della reputazione e ai bonus da usare di squadra. Splendido lavoro, difficile fare di meglio!

Detto questo vorrei esprimere le poche perplessità che ho fin ora:
1 - Visto che Kira deve, in ogni caso, eliminare Y-Kira per vincere il turno è assolutamente irrilevante per lui proteggere Wateri e, anzi, la sua morte rappresenterebbe unicamente un vantaggio, dato che gli permetterebbe di sbloccare l'elezione di Mikami. La condizione di vittoria del gruppo Yotsuba avvantaggia quindi quella del gruppo Kira, che potrebbe addirittura essere più propenso a passare subito il DN Viola ad Y-Kira, in modo da sbloccare la sua vittoria ed avere un gruppo che ti avvantaggia. Non sarebbe quindi meglio che la condizione di vittoria del gruppo Yotsuba, per le ragioni sopra citate, fosse l'eliminazione di L? Tra l'altro, il gioco permette, almeno in linea teorica, che L faccia parte del gruppo Yotsuba, possibilità che renderebbe l'intero turno molto più intrigante...
2 - Se L è destinato a non avere un ruolo attivo io proverei comunque a provare a concedergli qualcosa di unico, che lo possa rendere un eventuale bersaglio. Un potere di qualche tipo insomma, simile a quello di Demegawa. In questo momento l'unico vantaggio dell'eliminazione di L si presenterebbe unicamente per il gruppo Kira e soltanto se uno di essi sia anche un AS del KIT, dato che potrebbe approfittare del bonus della squadra.
3 - Mi sono scordato, quando mi viene in mente ve lo dico XD

Sul punto 1 credo si possa fare un saggio e credo che ognuno interpreterebbe in modo diverso un determinato ruolo facendo delle scelte in base a ciò che ritiene più facile che succeda. Non è facile spiegarlo, ma la questione di Watari è più complessa di quanto possa sembrare io butto lì alcune idee (più o meno valide) ma che mi erano venute in mente nella stesura degli obiettivi dei diversi Gruppi:
Proviamo a rispondere alla domanda: "Per Kira è utile uccidere Watari?"
Il discorso che hai fatto tu ha una sua logica, ma ci sono da considerare una quantità di variabili notevole...
Quello che secondo me potrebbe essere un punto davvero cruciale del gioco è la REPUTAZIONE. E la "compravendita di voti" nei sondaggi REP sarà determinante. Riuscire a convincere un gran numero di persone ad aumentare o diminuire la REP di un determinato nick, vuol dire riuscire a controllarlo, buono o cattivo che sia. Se io voglio proteggere un determinato nick, devo cercare di convincere il maggior numero di persone ad aumentargli la REP. L'obiettivo è quello di arrivare a +6, ma basta anche un +2 per creare problemi a chi lo vuole eliminare tramite DN. Al contrario, se volessi "penalizzare" un utente e magari anche eliminarlo, devo convincere la massa ad abbassargli la REP. Immaginate un possessore di DN che abbia -3 o meno di REP... non poter loggare con il proprio AS significa non poter mandare l'MP di morte. Non mandare l'MP di morte significa penalità + sospetti su tutti i nick che in quel momento hanno REP minore o uguale a -3. Mandare a -6 Y-Kira vuol dire eliminare tutta la Yotsuba In poche parole quello che era mia intenzione era spostare il fulcro del gioco da "utilizzo del DN" + "sospetto ufficiale" (accessibili soltanto a pochi) a qualcosa di più generale. In questo modo tutti hanno un'importanza incredibile. E qual è il gruppo più numeroso? Quello degli AN. Ora non voglio farla facile perchè non è che tutti gli AN si conoscono e possono accordarsi così facilmente, ma il fatto di condividere lo stesso obiettivo (svincolato anche dall'operato del KIT, che nei turni passati era un grossissimo problema... i buoni erano il KIT mentre gli AN erano fuffa ) di certo potrebbe aiutarli ad agire nello stesso modo. Non vorrei ridurre il tutto a "chi comanda gli AN, comanda tutto", ma certamente riuscire a influenzare gli AN è importantissimo (sia per condensare i voti su qualcuno, sia per disperderli).
Quale è condizione necessaria perchè gli AN vincano? Watari vivo Sei io fossi Kira, invece che cercare di uccidere W per eleggere Mikami, preferirei "lavorarmi" gli AN per evitare che abbassino la REP ai componenti del mio gruppo, o meglio ancora la abbassino agli Yotsuba. Io, Kira, devo eliminare Y-Kira, non cercare Watari... e lavoro a questo obiettivo fin dal primo giorno di gioco.
Figure cruciali saranno gli agenti che hanno accesso a diversi sondaggi REP... uno che possiede un AS del KIT e un AS Yotsuba, ha accesso a quasi tutti i sondaggi REP (gli mancano quelli di Kira e Demegawa) e questo è un vantaggio sia perchè voti più volte, sia perchè sai qual è il risultato dei sondaggi a cui hai accesso.
Ora non voglio stare qui ad annoiare con tutte ste parole, ma davvero le introduzioni fatte aprono nuovi orizzonti non dico che sia un bilanciamento perfetto, ma prima di ritoccarlo è bene riflettere bene su tutte le diverse possibilità

Sul punto 2 sono d'accordo. Gli si può trovare un potere speciale che gli dia un vantaggio. Ora come ora mi viene in mente il seguente: L con il suo account speciale (*_L_*) può scegliere 2 agenzie a cui avrà accesso. Forse è troppo, ma di sicuro questo ai cattivi da parecchio fastidio perché L riuscirebbe a vedere 3 agenzie su 4 (utile sia per le indagini, sia per le domande SI/NO, sia per i sondaggi REP)
 
Top
xxMikuxx
view post Posted on 25/8/2015, 23:18




Intanto direi che il bonus di L che hai proposto è più che valido!
Poi per tutto il discorso è giustissimo quello che dici, però io non suggerivo al gruppo Kira di uccidere W, ma di anticipare l'arrivo di Y-Kira che, arrivando alla sua condizione di vittoria, porterebbe a casa unicamente un vantaggio. Cioè riflettevo sul fatto che l'obiettivo della Yosuba ha come scopo finale aiutare Kira, e senza che lui si concentri su W. Per quello suggerivo di mettere L come obiettivo della Yotsuba, lasciando la sopravvivenza di W come condizione degli AN. Così Kira, per eleggere Mikami, dovrebbe andare a cercarsi Watari.
Poi vero anche che questo forse renderebbe il gioco troppo semplice per la Yotsuba, che avrebbe Kira diviso su due fronti e non concentrato solo su di loro, però bò, vale la pena rifletterci...
Ah, punto 3! - Non ho capito esattamente come la REP venga aumentata! Cioè, ogni voto, in ogni sondaggio, vale un +1 o un -1? Perché facendo due conti ad ogni sondaggio ci sono qualcosa come 70 voti... Oppure chi prende più voti ha la variazione di REP? Non ho capito insomma, volevo un chiarimento su questo XD E poi, sempre relativamente alla Reputazione, volevo anche capire il la variazione massima di 3 va solo in positivo o è da intendere come differenza tra la REP precedente e quella nuova.
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 00:30

Advanced Member

Group:
Re degli Shinigami
Posts:
3,006

Status:


CITAZIONE (xxMikuxx @ 26/8/2015, 00:18) 
Intanto direi che il bonus di L che hai proposto è più che valido!
Poi per tutto il discorso è giustissimo quello che dici, però io non suggerivo al gruppo Kira di uccidere W, ma di anticipare l'arrivo di Y-Kira che, arrivando alla sua condizione di vittoria, porterebbe a casa unicamente un vantaggio. Cioè riflettevo sul fatto che l'obiettivo della Yosuba ha come scopo finale aiutare Kira, e senza che lui si concentri su W. Per quello suggerivo di mettere L come obiettivo della Yotsuba, lasciando la sopravvivenza di W come condizione degli AN. Così Kira, per eleggere Mikami, dovrebbe andare a cercarsi Watari.
Poi vero anche che questo forse renderebbe il gioco troppo semplice per la Yotsuba, che avrebbe Kira diviso su due fronti e non concentrato solo su di loro, però bò, vale la pena rifletterci...
Ah, punto 3! - Non ho capito esattamente come la REP venga aumentata! Cioè, ogni voto, in ogni sondaggio, vale un +1 o un -1? Perché facendo due conti ad ogni sondaggio ci sono qualcosa come 70 voti... Oppure chi prende più voti ha la variazione di REP? Non ho capito insomma, volevo un chiarimento su questo XD E poi, sempre relativamente alla Reputazione, volevo anche capire il la variazione massima di 3 va solo in positivo o è da intendere come differenza tra la REP precedente e quella nuova.

Esempio
Siamo in FBI, ci sono due sondaggi:
- REP+ (qui 7 utenti votano talpetta, 3 PonchirO e 2 tuningdj) = esito talpetta aumenta REP di 1
- REP- (qui 6 utenti votano LordKIRA, 3 talpetta e 3 ilmaroli) = esito LordKIRA diminuisce REP di 1

Lo stesso procedimento avviene in CIA, ICPO, NSA, in Tutti VS Tutti, in TOP SECRET, in KIT, in Yotsuba, in Kira Zone.

In totale sono 9 sondaggi REP+ e 9 sondaggi REP-(10 se consideriamo il REP+ e REP- di Demegawa).

Quindi ogni 3 giorni ci sono da assegnare 10 "+1" e 10 "-1". Ad ogni aggiornamento la variazione massima di REP per giocatore è di 3 unità (quindi se talpetta ha REP +2, la sua REP dopo aggiornamento dovrà essere compresa tra -1 e +5).

Se talpetta sui 10 sondaggi REP+ ricevesse 7 "+1" e sui 10 sondaggi REP- ricevesse 2 "-1" il bilancio di talpetta sarebbe "+5". Ma la regola impone una variazione massima di 3 unità quindi il +5 diventa +3 (2 unità vengono annullate)
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 10:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Iscritti
Posts:
5,846
Location:
Casa mia

Status:


Ma se uno diventa inattivo non può più tornare attivo?
 
♦ Sito   Top
111 replies since 25/8/2015, 16:06   1453 views
  Share