| KHG – REAL EDITION
Ecco a voi il resoconto del primo turno del KHG giocato dal vivo. Queste giornate di gioco hanno visto i giocatori impegnati 24h su 24 nelle indagini, nei giochi e soprattutto nel nascondere la propria identità, il che di persona poteva rivelarsi molto più difficile. Tutti i partecipanti sono invitati a integrare il resoconto con tutti i dettagli che, non potendo trovarmi in più luoghi contemporaneamente, non ho potuto vedere e/o ascoltare.
IL PRE
La sera del 25/07/13, una volta arrivati quasi tutti i giocatori (l’ultimo in assoluto sarebbe arrivato la mattina seguente), sono state ufficializzate le agenzie: CIA, FBI, ICPO. Ogni agenzia ha ricevuto la propria stanza e sono stati eletti il capo e il vicecapo di ognuna. Dopodichè si è dato il via alla prima sfida, la Caccia al Tesoro Notturna, vinta dalla CIA, mentre il secondo posto è andato all’FBI. Finita la sfida c’è stata l’assegnazione dei ruoli, costellata di varie minacce di morte all’admin XD
DAY 1
Il primo giorno ufficiale di gioco è iniziato alle 6:00 del 26/07/13. I giocatori erano inizialmente spaesati e L, Kira e Watari erano particolarmente preoccupati per le loro caselle messaggi sempre piene e sapevano che dall’alto le vedette (due camere si affacciavano sull’area messaggi) erano pronte a coglierli sul fatto. Quindi venivo continuamente inviata a recuperare messaggi o a spedirli nelle caselle, in particolar modo Watari, che mi ha inviato milioni di messaggi. Proprio lui pensa di creare un metodo ingegnoso per comunicare tra gli AS utilizzando dei simboli, ma vedremo poi come la cosa si ritorcerà contro il Kit. Nel pomeriggio le agenzie si cimentano nel primo degli enigmi, creato da Jastin, che definire impossibile sarebbe poco. Dopo più di un’ora con i turni davanti al pc in comunicazione con lo Shinigami, e complice il caldo fortissimo, le agenzie boicottano l’enigma e decidono di andare in acqua. Allo scadere del DAY Kira tenta la morte su Aizawa-Miku, indovinando, e facendo così uscire il povero Miku dal gioco dopo solo 12 ore.
DAY 2
Appena iniziato il secondo DAY Kira torna all’attacco tentando di uccidere Matsuda-Mat, ma sbaglia persona e la morte fallisce. Anche Misa entra finalmente in gioco con l’attivazione del suo DN e in serata tenta la morte su Yagami-Cherry, fallendo. Dopo cena arriva finalmente il momento della grande sfida Chubby Bunny (video disponibile sulla pagina face book del KHG). Momento epico che assegna la vittoria all’FBI grazie a Lord, la CIA prende il secondo posto, mentre l’ICPO rimane ultima a 0 punti. Durante la notte Matsuda, per rispettare il suo malus, prende le scarpe di Mat e le lega su un paletto in mezzo al prato (le scarpe verranno ritrovate due giorni dopo).
DAY 3
Il terzo DAY di gioco vede finalmente i personaggi utilizzare i propri bonus, probabilmente consapevoli che qualcosa stava per accadere. Misa decide di usare l’Occhio dello Shinigami su Rob, scoprendo che è uno degli AN (e quindi un futuro N o M); poi usa anche il suo bonus Protezione (per uccidere Watari) facendo i nomi di Pasta e Leon. Watari è effettivamente Pasta e quindi quest’ultimo muore sul colpo. Sul Tutti vs Tutti viene scritto che Misa non è Lord, Cherry, Leon, Pasta e Lance. Mogi chiede quindi di usare il proprio bonus per leggere il note di Gook, sospettato di essere Misa. Nel farlo vede chiaramente le morti scritte e non ha alcun dubbio sull’identità di Gook, ma tra i due nascono diversi discorsi, con proposte di doppi giochi, possibilità di avere il ruolo di Mikami, ecc, che però non vedono una conclusione e infatti Mogi decide di tornare dal Kita lasciando Misa con molti dubbi. Il Kit chiede di avvisare i giocatori di un imminente sospetto ufficiale. Questo viene fatto da Mat, che accusa Misa-Gook e dichiarandosi Mogi dice di aver letto il suo note come prova. Mat non è Mogi e non ha letto il note di Gook, quindi il sospetto non viene ritenuto valido e Yagami-Mat muore. Nel mentre, silenziosamente, Kira ha tentato la morte su Matsuda-Lord e lo uccide. Da questo momento inizia una serie di eventi vicinissimi tra loro che hanno reso interessantissimo il gioco: per un colpo di fortuna di Kira-Ferry (e invito Ferry e Leon a raccontarlo), questo viene scambiato per L dal Kit e la convinzione è talmente forte che decidono di comprare uno scudo per lui con i PMa dell’FBI. Quindi Kira si ritrova ad avere uno scudo su se stesso. Rimane però molto preoccupato e sa che il vero L applicherà presto l’Isolamento Forzato, quindi decide di programmare la morte di L e che per il DAY 4 userà il bonus Perdita di Memoria. Subito dopo L usa Isolamento Forzato su Ferry. Il Kit si accorge finalmente che qualcosa non va e viene comprato uno scudo anche per Mogi-Leon con i punti della CIA. In attesa dello scoccare del DAY le agenzie e la squadra dei morti si cimentano nel nuovo enigma Richiesta allo Shinigami. I morti indovinano molto presto, mentre dopo circa un’ora la CIA riesce a risolverlo mentre le altre agenzie rinunciano.
DAY 4
Nei primi secondi del DAY tutto cambia perché alle 18:00 L-Cherry viene ucciso. In quell’istante entrano in gioco M e N, e alle 18:00:01 c’è anche la morte di M-Lance, che vince il premio per il ruolo più breve nella storia del KHG. Mogi decide di fare il sospetto ufficiale, stavolta esatto, su Misa-Gook e così anche lei esce dal gioco. A questo punto rimangono solo Kira, Mogi e N. La partita sembra conclusa, Mogi dice ad N che hanno vinto, ma N rimane pensieroso e turbato e decide di andare in stanza. Mogi si irrita per il comportamento poco ‘di squadra’ e va da Kira, chiedendogli di nominarlo Mikami. Kira rimane di sasso, ma quando capisce che dice sul serio si illumina e fa la nomina.
Qui entrano in gioco i fattori che hanno portato in seguito diverse polemiche. Kira mi chiede se può passare il quaderno a Mikami. Rispondo di sì, perché nel regolamento non c’è specificato che se sta utilizzando il bonus Perdita di Memoria non possa passarlo. L’ho interpretato come uno spreco del proprio bonus. Il quaderno passa dunque nelle mani di Mikami. Mikami mi chiede se può fare la morte. Rispondo sì, perché nel regolamento è specificato che il personaggio deve fare una morte al giorno, non che il DN può farne solo una al giorno.
Mikami tenta quindi la morte su N e lo uccide. Ciò consegna la vittoria al gruppo Kira.
Contestazioni e ringraziamenti
Le mie decisioni hanno portato contestazioni esposte in modi più o meno consoni, le quali potranno sicuramente contribuire a portare modifiche e specifiche al regolamento, il quale ricordo che è stato preso dal KHG online e poi modificato e che in questo turno è stato testato per la prima volta. Voglio ringraziare tutti i giocatori (e anche i non giocatori che hanno vissuto con noi quest’esperienza) per l’impegno messo nel turno, per non aver barato (e con i tempi e gli spazi sarebbe stato molto facile) e per le bellissime giornate che abbiamo trascorso insieme prima, durante e dopo il gioco. Essere riusciti a portare il KHG al di fuori del web è stato fantastico, un’idea che solo quattro mesi fa sembrava impossibile, e invece l’abbiamo realizzata. Grazie davvero.
RUOLI
Kira - Ferry
Misa - Gook
L - Cherry
Watari - Pasta
M - Lance
N - Rob
Yagami - Mat
Aizawa - Miku
Matsuda - Lord
Mogi (Mikami) - Leon
Miglior agenzia:
1) CIA
2) FBI
3) ICPO
Miglior agente:
1) Leon 16 1) Rob 16
2) Lord 15
3) Ferry 9
4) Gook 6
5) Cherry 4
6) Mat 3
7) Lance 3
8) Miku 0
9) Pasta 0
Edited by *_*_WHIDAL_*_* - 3/8/2013, 00:20
|